jueves, 19 de septiembre de 2013

sfoglie di zucchine rotonde con insalata mediterranea

La mia pianta di zucchine rotonde, mi ha un po' deluso..tanti fiori e pochi frutti!
Anche se con i fiori mi invento sempre qualcosa...la mia intenzione era quella di mangiare le saporite zucchine.
Fatto sta che fino ad ora solo una, e siamo giá a settembre...

Quell'unica zucchina ha terminato cosí.....



INGREDIENTI
L'unica e piú bella zucchina rotonda del mio orto

1 scatola di tonno all'olio extra vergine d'oliva
qualche cappero
qualche pinolo
qualche oliva nera
1 pomodoro
1 peperone rosso
origano
erba cipollina

pan grattato
olio evo
origano

Mescolare il pan grattato, l'origano un pizzico di sale e metterlo in un piatto.
Versare un po' d'olio in un piatto fondo. Tagliare a rondelle la zucchina e passarla nel fondo d'olio e successivamente impanarla nel pangrattato. Disporle in una teglia foderata con carta vegetale e infornare per 20 minuti a 200 gradi.

Preparare l'insalata: tagliare a cubetti il pomodoro, a listarelle il peperone, finemente l'erba cipollina, minuziosamente le olive, aggiungere il tonno sminuzzato, i capperi, le olive. Condire con olio e aggiustare di sale.
Tostare i pinoli lentamente per farli sudare.
Una volta pronte le zucchine, impiattare...strato di zucchina, un po' di insalata e cosí via...terminare con i pinoli.


No hay comentarios:

Publicar un comentario