lunes, 13 de mayo de 2013

salmone al papillote, al profumo di finocchietto e limone

E' stato un incontro improvviso, di quelli che non ti aspetti.
Stavo facendo une promenade por la campagne, respirando, scrutando, ed ecco lí che mi appaiono al mio fianco dei bei ciuffi verdi...dal fresco aroma di ...finocchietto selvatico!
La prima cosa che ho pensato....salmone al papillote aromatizzato!

E cosí é andata!
Una ricetta veloce e saporita!
Non c'é niente di piú semplice che preparare questo piatto!
Forse l'unica difficoltá stá nel fare il papillote.



INGREDIENTI
Un trancio di salmone
del finocchietto selvatico
un limone
sale e pepe nero

Tagliare il limone a fettine e il finocchietto a cerchi.
Ritagliare un pezzo di carta d'alluminio o carta vegetale di una lunghezza sufficiente per fare il cartoccio.
Disporre il trancio al centro, aggiungere sale e pepe, le fettine di limone e il finocchietto.
Chiudere ermeticamente su tutti i lati.
Cuocere su una padella per 10 minuti o fino a quando inizia a gonfiare il papillote.

Buon appetito!


E anche con questa ricetta partecipo al contet che mi ispira tantissimo: Ricette spontanee de "il gatto ghiotto" in collaborazione con il Rifugio Meira Garnerihttp://rifugiomeiragarneri.torinetto.com/



1 comentario:

  1. I piatti semplici come questo mi fanno sempre venire voglia di replicarli!! Brava! Baci

    ResponderEliminar